Fotografie subacquee della Corsica : grazie ai suoi 1000 km di coste, la Corsica è un paradiso per tutti gli amanti delle immersioni !
Infatti, lo straordinario splendore dei suoi fondali subacquee attira ogni anno migliaia di sub, venuti ad ammirare le sue faglie, i suoi picchi, i suoi canyon…, la sua fauna marina variegata, ma anche a godere delle acque calde e trasparenti che creano uno stupore totale ad ogni immersione!
I fondali subacquee sono l’immagine speculare dell’isola stessa: conformazione diversa da regione a regione che trasforma ogni immersione in un’esperienza unica, paesaggi marini sorprendenti, una ricchezza di fauna e flora senza eguali… insomma i fondali sono la parte sommersa di questo gioiello naturale!
Numerosi siti vantano un’eccezionalità tale da godere di fama a livello internazionale!
Inoltre, al fine di tutelare al meglio questi tesori naturalistici, alcuni di loro fanno ormai parte di riserve naturali protette, sotto la sorveglianza del Conservatorio del Litorale…
Per mostrarvi questo mondo sottomarino in tutta la sua bellezza, vi presentiamo alcune foto di spedizioni subacquee che vi trasmetteranno la voglia di immergervi in queste meravigliose acque! È giunto quindi il momento di indossare pinne, maschere ed erogatore!
Queste foto sono state offerte da Nicolas CAPRILI del club per immersioni CORSEPLONGEE a Porticcio