Cargese Sagone
Baia di cargese corsica del sud
Cargese Sagone
Chiesa ortodossa di cargese corsica del sud
Cargese Sagone
Spiaggia di sagone corsica del sud
Cargese Sagone
torra genovese sagone corsica del sud

Sagone

Sagone tra il golfo di Ajaccio e il golfo di Porto

 

Il golfo di Sagone è una regione del Corsica del Sud tra il golfo di Ajaccio e il golfo di Porto sulla parte occidentale dell’isola.
Si estende del Capo di Feno a sud fino a Cargese più a Nord.

Da Ajaccio, una serie di curve in montagna vi condurrà fino al golfo di Sagone che si estende lungo la costa orlata da magnifiche spiagge sabbiose.

Questa regione è molto conosciuta dai vacanzieri ed è una meta soprattutto turistica in virtù delle sue suggestive spiagge.

 

 

Le sue località principali sono


- Tiuccia con le sue spiagge da sogno che fanno parte del golfo di Liscia,

 

- Sagone, piccolo paese caratterizzato dalla sua splendida insenatura e dalle sue spiagge che vi condurranno al terzo comune più importante del Golfo: Cargese.

 

Se desiderate trascorrere le vostre vacanze nella regione di Sagone, eccovi una selezione dei nostri luoghi preferiti, da non perdere assolutamente durante il vostro soggiorno:

 

Sagone - l’Aspetto Spiaggia


La spiaggia di Chiuni è senza dubbio la spiaggia più incantevole della regione.
Si tratta di un magnifico lido di 800 metri caratterizzato da sabbia fine, incorniciato da cespugli di lentisco e adatto ai bambini per il suo fondale poco profondo. Se siete alla ricerca di un soggiorno prettamente balneare questa spiaggia costituisce un luogo ideale per trascorrere le vacanze in famiglia, dove i vostri bambini potranno bagnarsi in tutta tranquillità.

 

Sagone - l’Aspetto naturalistico


Il paese di Vico, è attraversato dal fiume Liamone. Questo fiume, di facile accesso e che offre un parcheggio nei pressi del ponte, è più di un semplice luogo di refrigerio. Dispone infatti di angoli ombreggiati sotto cui potrete rifugiarvi dal solleone durante le giornate estive ed è fiancheggiato da un lungo arenile dove i vostri bambini potranno giocare come se si trovassero in spiaggia ma evitando la folla! Inoltre le sue acque sono cristalline e poco profonde, pertanto risultano ideali per i più piccoli!

 

Sagone - l’Aspetto culturale


Avrete inoltre la possibilità di visitare le rovine della capitale di Sant’Appiano, costruita su un ex menhir.

La regione di Sagone ha quindi tutte le carte in regola per sedurvi e rendere indimenticabili le vostre vacanze; perciò non esitate a visitarla e soggiornarvi!