Bonifacio Figari
Bonifacio estremo sud della corsica
Bonifacio Figari
Chiesa del villaggio di figari estremo sud della corsica
Bonifacio Figari
Golf di sperone bonifacio estremito sud della corsica
Bonifacio Figari
Spiaggia di canetto estremito sud della corsica
Bonifacio Figari
Una spiaggia nella regione di bonifacio

Spiaggia di Rondinara

Spiaggia di Rondinara, ansa magnifica tra Bonifacio e Porto Vecchio

 

Situazione : a equidistanza di Bonifacio e di Porto-Vecchio (18km)

Sabbia fine e bianchissima, acque cristalline, ambiente incontaminato e dalla proporzioni perfette… la Rondinara rappresenta una delle baie più straordinarie dell’isola, ed è stata classificata come la 3ª spiaggia più bella d’Europa e la 1ª di Francia!

Un’ansa magnifica caratterizzata da due penisole, acque turchesi… In sintesi, un eden dai mille colori!

Le sue 2 estremità a forma di cala sembrano quasi toccarsi tanto da rendere questo luogo un'eccellente rada per l’ormeggio delle barche che vi si accalcano durante tutta la stagione estiva.

La stessa affluenza si registra in spiaggia : mentre, fuori stagione, le mucche si aggirano libere sulla sabbia, con le belle giornate estive vengono sostituite dai turisti, peraltro accolti a braccia aperte da un grande campeggio e un parcheggio (a pagamento in estate).

La Rondinara è raggiungibile grazie ad una strada sinuosa che si diparte discretamente dalla N198, a metà strada tra Bonifacio e Porto-Vecchio e lungo il quale è proibito parcheggiare.

Lungo il percorso si trovano solo pochissime abitazioni, essenzialmente concentrate intorno alla minuscola frazione di Suartone.