vista Bastia dell'elevato porto della Corsica

Punti di interesse da non perdere lungo la costa settentrionale della Corsica

Una vacanza nel nord della Corsica vi permette di vivere un'esperienza in grado di lasciare un segno indelebile nelle vostre vite.

Bastia per visitare Haute Corse

Con noi avete la possibilità di visitare Bastia, la città simbolo della Corsica, in grado di conquistare il turista grazie alle sue abitazioni color terra bruciata e al suo movimentato e vivace porto. La città si rivela essere un accesso diretto alle principali attrazioni per visitare Haute Corse. Fra queste figura Cap Corse, probabilmente il luogo più affascinante di tutta l'isola, capace di incantare il visitatore per la sua natura inalterata e per i suoi borghi caratteristici. Il palazzo del governatore accoglie il Museo di Bastia, che custodisce importanti testimonianze della città.

Le regioni corse da scoprire

Ile Rousse è una città capace di offrire non solo un lato antico, ma anche uno moderno composto da negozi di ogni tipo. Ile de la Pietra, una piccola isola collegata a Ile Rousse tramite una stradina, dà il nome alla città grazie al colore del suo granito. Si tratta di uno dei luoghi più adatti per una passeggiata intima in Corsica.
A pochi chilometri a nord di Bastia si trova il suggestivo villaggio di Erbalunga. È un paese pacifico e interessante da visitare, dove delle case in pietra si affacciano sul mare. Il paese conserva alla perfezione il suo lato antico e caratteristico, fatto di vecchie abitazioni disposte su di un roccioso promontorio. Fra Erbalunga e Macinaggio si trovano dei borghi come Sisco e Porticciolo, dove il visitatore può godersi una passeggiata in tutta tranquillità fra case e piazzette all'ombra della vegetazione fatta di lecci.
Le spiagge che trovate nelle regioni corse sono fra le migliori che potete trovare in tutta l'isola. Lungomari come quello di Algajola, di Plage de Bodri e di Plage de Loto sono angoli di paradiso che vi permettono di dimenticare la frenesia della vita moderna e di concedervi ore di puro rilassamento grazie ad acque cristalline, sabbia bianca, ristoranti e bar sulla spiaggia.