La montagna corsa
Lago di bastani
La montagna corsa
Laghi melo e capitello
La montagna corsa
Fiume di corsica
La montagna corsa
Villaggio di San Petrone
La montagna corsa
Villaggio Penta di Casinca in corsica
La montagna corsa
Villaggio di Ciamannaccia l inverno

La montagna corsa

La montagna corsa, i suoi fiumi, i suoi ovili e i suoi paesaggi atipici

Di seguito vi proponiamo alcune foto dei paesaggi più incantevoli della Corsica; inoltre con cadenza regolare aggiungeremo nuove immagini delle montagne più suggestive e dei luoghi di maggior incanto per invogliarvi al viaggio sull’Isola della Bellezza...

Il massiccio di Bavella o guglie di Bavella


Situazione: a 50 km a nord-ovest di Porto-Vecchio
e 30 km a sud di Solenzara

Bosco del Coscione a Zonza


Situazione: a 17km di Zicavo e 30km diAjaccio, L’altopiano del Coscione è una vasta distesa dall’aspetto eurosiberiano, caratterizzata da ruscelli, pozzine, pascoli, praterie, lande e boschetti di faggi.

Fiumi della Corsica


Numerosi punti di raccolta d’acqua rendono possibile il bagno in piscine forgiate dalla natura...

Acqua sorgiva naturale di Corsica


La Corsica abbonda di riserve idriche durante tutto l’anno e ciò vi permetterà di bere l’acqua sgorgata direttamente dalla sorgente grazie alle numerose fontane disseminate qua e là su tutti i percorsi di montagna...

Gli ovili di Corsica


La maggior parte degli ovili, sparsi sulle montagne, sono abbandonati a causa del declino della transumanza, tuttavia tra i mesi di maggio e ottobre ospitano ancora qualche pastore con il suo gregge.

Lago di Melo e lago di Capitello


Questi due laghi, situati nella zona a sud di Corte (Cortenais) fanno parte delle mete turistiche da vedere assolutamente per i loro panorami mozzafiato. Sono frequentatissimi in estate. Prima di intraprendere l’itinerario per raggiungerli, non dimenticate di munirvi delle attrezzature adatte.

La Castagniccia


Il Monte San Petrone (1767m) (1767m), nel cuore della Castagniccia rientra tra i luoghi che meritano assolutamente una visita. Dalla sua vetta dominerete tutta la regione della Castagniccia.

Il lago di Nino


Nel centro della Corsica, situato tra Corte e Porto, sul percorso escursionistico GR20 si trova il lago di Nino. A differenza di altri specchi d’acqua di montagna (come quelli di Melo e Capitello), il lago di Nino occupa uno spazio molto aperto.
Si tratta di un lago di origine glaciale che vanta la reputazione di «lago più bello della Corsica».

Monte Rinosu


Situata nel Fium'Orbu, al centro del Parco naturale regionale della Corsica, il Lago di Bastiani si trova di fronte al Monte Rinosu (2352 m), e uno dei più alti della Corsica.