Cargese Sagone
Baia di cargese corsica del sud
Cargese Sagone
Chiesa ortodossa di cargese corsica del sud
Cargese Sagone
Spiaggia di sagone corsica del sud
Cargese Sagone
torra genovese sagone corsica del sud

Cargese Sagone Corsica

Visitare Cargese e Sagone sulla costa occidentale della Corsica

 

Il Golfo di Sagone si estende da Capo di Feno a sud di Cargese.
Da Ajaccio, una successione di curve in montagna vi condurrà al golfo di Sagone, che si estende lungo la costa orlata da magnifiche spiagge di sabbia tra le più spettacolari di questa parte dell’isola.

Da un punto di vista storico, in base alla scoperta della pietra di Appriciani nel XIX secolo da parte di Prosper Mérimée, il golfo di Sagone risalirebbe all’era megalitica.

Le principale Città della regione Cargese – Sagone


-Tiuccia con le sue spiagge da sogno che fanno parte del golfo di Liscia,

-Sagone piccolo paese caratterizzato dalla sua splendida insenatura e dalle sue spiagge che vi condurranno al terzo comune più importante del Golfo: Cargese.

-Cargese, antica città greco-ortodossa in cui l’architettura ci fa rivivere una storia gloriosa: case bianche dalle persiane blu, la celebre chiesa ortodossa, le rovine delle chiese romaniche, le rovine dei castelli e le celebri vestigia di Paomia, prima città greca...

Spostandoci nell’entroterra, una delle località a cui non può mancare una visita è Vico, , il cui nome deriva da « Viculu », ruscello, poiché è attraversata da un magnifico torrente che si getta nel fiume Liamone.