• Home
  • Notizie
  • Rimani in Corsica, quali sono i periodi migliori per l'isola della bellezza | Andare in Corsica

Bay Rondinara estremo sud della Corsica

Corsica: l'isola bella

La bellezza delle spiagge e il fascino antico dei paesi dell'entroterra: visitare la Corsica è come entrare in tanti mondi diversi.

Visitare la Corsica

Dopo aver visitato Bastia, i vicoli stretti di Terra Vecchia, l'architettura dei palazzi e delle chiese della Cittadella e goduto l'accoglienza di Place Saint Nicolas, scendiamo verso sud fino a Vizzavona, circa a metà della costa.
Qui troviamo la Foresta, amata dagli escursionisti e visitabile in ogni periodo dell'anno. Ricca di sentieri e strade forestali tra alberi di pino e larice, offre una deliziosa stazione ferroviaria che ci riporta a immagini di altri tempi.

Tornando sulla costa, arriviamo a Porto Vecchio, con i suoi imprendibili bastioni costruiti dalla Repubblica di Genova. E tutto intorno spiagge da sogno, come la Palombaggia, con le sue acque cristalline.
Bonifacio, all'estremo sud, è arroccata sulle falesie bianche e offre uno spettacolo indimenticabile, sia in una camminata sulle fortificazioni, sia nella vista dal mare, su una delle tante barche che offrono un giro turistico.

Vacanze in Corsica

Risalendo, nelle vacanze in Corsica, la costa occidentale, troviamo Ajaccio. Visitiamo musei e casa di Napoleone, ma non dimentichiamo una gita in catamarano alle Isle Sanguinaires, che al tramonto arrossano le acque con i riflessi del sole sulle rocce, mentre sopra di esse volano gli albatros. Andando ancora a nord, arriviamo a Calvi, la Balagne e l'Ile Rousse, dove la Corsica mostra il lato più selvaggio e affascinante, con splendide scogliere a picco sul mare, spiagge con acqua e colori caraibici e sentieri che si snodano tra i profumi della macchia mediterranea.

I viaggi in Corsica sono la scoperta di un'isola che si offre completamente all'ospite, presentando accoglienza turistica per ogni esigenza e in ogni periodo dell'anno: ci sono hotel di qualsiasi categoria, case vacanza, appartamenti, ville, bed and breakfast, campeggi, mentre cibo e vino sono i punti esclamativi della vacanza.
Visitare la Corsica è un viaggio nella bellezza.
Se la chiamano l'isola bella un motivo deve pur esserci, no?