• Home
  • Notizie
  • Visita Calvi in Corsica, la città medievale dell'alta Corsica | Andare in Corsica

Porto di Calvi alta Corsica

Vacanza a Calvi: spiagge, mare, archeologia e divertimento

Un viaggio corsa è l'ideale per scoprire le meraviglie dell'isola. I borghi fortificati e i colori ocre e scarlatto, saranno la cornice di Calvi, città situata nel nord ovest della Corsica. La cittadina conta quasi 6000 abitanti e offre uno scorcio spettacolare dal punto di vista paesaggistico naturale. Meta turistica da 100 anni ormai, Calvi è una città storica con numerosi monumenti che testimoniano la sua grandissima importanza geografica.

Viaggiare in Corsica : Spiagge e natura

Le spiagge sono davvero molto belle e presentano calette incastonate nella roccia, sabbia soffice e mare cristallino. È possibile anche pernottare in campeggio a Calvi, ci sono molte zone per chi ama la vita selvaggia e vuole trascorrere una vacanza immerso nella natura. In un panorama geologico di rara bellezza, scegliere Calvi come meta per le vacanze è davvero la scelta più azzeccata.

Vacanza a calvi : la Marina e la Cittadella

Sicuramente la vacanza a Calvi ti consentirà di ammirare le bellezze della cittadella. Calvi è divisa principalmente in due zone: la Marina, e la Cittadelle.
La prima è il quartiere più basso che affaccia sul porto. La seconda zona, le Cittadelle, è situata proprio alle spalle dei bastioni. Muovendosi da un quartiere all’altro è possibile ammirare Quay Landry, percorso cittadino molto intrigante e incantevole molto simile alle promenades della Costa Azzurra. Quay Landry è abbellito da palme alte ed è il luogo dove si svolge la movida, sempre molto frequentato e amato dai turisti di tutto il mondo.

Calvi: archeologia e storia

Non solo mare e movida, Calvi è un vero scrigno di costruzioni archeologiche importanti, come la chiesa di Santa Maria Maggiore, una chiesta barocca del XIX secolo e la cappella di Santa Maria, di origini molto antiche ma completamente ricostruito nel 300. Palais des Eveques de Sagone, la residenza del XVI secolo per i vescovi e la cattedrale Saint-Jean-Battista con vista sul porto e sul mare, completano il tour archeologico in questa splendida cittadina di mare.